Trekking Someggiato

Cos'รจ il trekking someggiato?

Il trekking someggiato consiste nell'effettuare delle escursioni affiancate dagli asini, dall'andatura lenta, ciò permette all'escursionista di godere a pieno e con tutta calma dei panorami e degli scorci che via via si presentano.

Gli asini non vengono cavalcati ma accompagnano solamente le persone: si tratta quindi di passeggiate in compagnia degli asini, i quali possono essere usati per trasportare il bagaglio degli escursionisti o il necessario per il pranzo al sacco.

Questo animale ha due sensi molto sviluppati: l'olfatto e la vista non da meno hanno un forte senso del pericolo: in situazioni potenzialmente pericolose e poco chiare l'asino metterà sull'avviso gli escursionisti a vari chilometri di distanza dal pericolo stesso.

Molto comunicativo, socievole, di indole pacifica, dona serenità a chi gli sta vicino.

Inoltre questa esperienza è una valida occasione di svago per la famiglia e i bambini, vivere una giornata a contatto con la natura ed a stretto contatto con un animale molto umile. Allontanarsi dalla città per conoscere paesaggi naturali nuovi e incontaminati.

Come vestirsi...

Si consiglia un abbigliamento comodo. Maglietta leggera. Maglia e pile pesante o medio-leggero a seconda della stagione. Pantaloni lunghi o corti, evitare jeans o pantaloni di velluto. Scarponcini da trekking comodi, preferibilmente impermeabili. Calze da trekking alte, meglio se in materiale sintetici. Cappello da sole con visiera.

Organizzazione dei trekking

 L'Associazione Cleopatra, Sport, Cultura e Benessere organizza passeggiate della durata di:

Gli asini sono sempre accompagnati da un conduttore il quale si occupa del benessere degli animali e della relazione tra gli asini e i partecipanti al trekking.  

Di solito si cammina 2 ore al mattino e 2/3 ore al pomeriggio, comprese molte pause per dissetarsi e riposare qualche minuto.

È rivolto a gruppi di persone, famiglie ed a singoli.

Quando?

IN ARRIVO NUOVE DATE

Contatti

Per prenotare la tua prima passeggiata con noi, ma anche per avere chiarimenti e saperne di più scrivici a: info.associazionecleopatra@gmail.com

Si accettano prenotazioni fino ad una settimana prima delle date indicate.

I bambini fino a 5 anni e gli anziani over 70 anni non pagano.